La commissione ambiente è da molti anni una componente importante all'interno della scuola per quanto riguarda l'ecologia e la sensibilizzazione ambientale. Nel corso degli anni, in particolare l'anno scorso, sono state molte le iniziative proposte per coinvolgere tutti noi righini (ma non solo!) a migliorare l'ambiente in cui viviamo, sia quello scolastico che quello esterno. Anche quest'anno abbiamo intenzione di portare avanti al meglio questa commissione, facendo sempre il possibile per migliorare la situazione all'interno della scuola e sensibilizzando più persone possibili, poiché la situazione ambientale di questi tempi sta solo peggiorando.
Cosa facciamo quest'anno:
Purtroppo quest'anno abbiamo avuto una partenza un po' lenta ma da metà febbraio inizieremo a proporvi alcune nuove attività e progetti.
A partire dal nostro profilo Instagram vi porteremo consigli su film e libri a tema ambiente e numerosi sondaggi divertenti ed istruttivi. Fra poco nelle classi arriveranno le piantine ordinate e ,quando farà più caldo, organizzeremo la pulizia dei parchi.
All'Assemblea del 22 gennaio ci saranno attività in entrambi i turni, vi aspettiamo numerosi!
Perché lo facciamo:
Ad oggi, purtroppo, i danni ambientali causati da attività umane sono all'ordine del giorno. Stare nella commissione significa impegnarsi nella sensibilizzazione ambientale per la
scuola, per gli studenti. Questo vuol dire impegnarsi per il futuro e chi rappresenta il futuro meglio di noi?
È importante imporre nelle istituzioni piene di giovani una mentalità aperta e consapevole ai cambiamenti di ogni tipo perché scuole sono ricche di vita e di energia per cambiare il mondo.
Far parte della commissione è solo il primo gradino della scala per un futuro (speriamo) migliore, che creeremo solo grazie alla collaborazione.
Oltre tutto ciò la commissione ambiente è anche un modo per conoscersi, fare nuove amicizie, e condividere insieme la passione per la difesa del nostro pianeta confrontandoci su queste tematiche..
Se sei interessato a partecipare non esitare a scriverci, saremo più che contenti di accoglierti tra noi!